I componenti dell’Osservatorio Permanente sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), tenuto conto delle norme regionali e nazionali in vigore per il contenimento e la diffusione dell’epidemia dovuta al virus COVID – 19, ed avendo riscontrato che tali precetti sono compatibili con lo svolgimento di uno screening per l’individuazione precoce dei DSA nella scuola primaria sul modello degli scorsi anni, intendono riproporlo alle scuole del territorio provinciale.
Le date degli “screening day” sono le seguenti:
– 29 gennaio 2021 prima prova;
– 21 maggio 2021 seconda prova.
In quei giorni in tutte le classi prime delle scuole primarie del territorio provinciale che aderiranno, verranno proposti i test : si assicura che l’adesione all’iniziativa non comporta alcun onere economico per le scuole partecipanti.
Per informazioni e per confermare l’adesione dell’Istituto e delle classi prime si prega di contattare il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo all’indirizzo mail laura.lupi@provincia.fm.it.
Si anticipa che il giorno 12 gennaio 2021 alle ore 16.00, la Prof.ssa Lucia Iacopini dell’AID Fermo e la Dott.ssa Simona Tosoni dell’ASUR Marche Area Vasta 4 terranno un incontro on line di restituzione dei risultati dello screening a.s. 2019/2020 e di presentazione dello screening per l’a.s. 2020/2021. Alle/agli Insegnanti interessate/i verrà inviato nei giorni precedenti l’appuntamento il link per il collegamento.