Il territorio fermano è all’avanguardia per il sistema di rete che la Provincia mantiene prolifico da anni, ma anche per i contenuti proposti che dimostrano un’attenzione a tutti gli aspetti legati alla crescita all’apprendimento e all’inclusione di tutti i ragazzi.
Nell’incontro del 26 novembre con Andrea Novelli presidente nazionale dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) si è voluto affrontare aspetti che hanno un grande impatto sull’apprendimento anche se non strettamente come il legame tra emotività e motivazione nei ragazzi con DSA.
Ampio spazio è stato dato al dibattito/confronto tra il presidente nazionale dell’AID e gli insegnanti e genitori presenti.
Ringraziamo Giuliana Porrà, Sindaco di Altidona, per l’accoglienza, Lucia Iacopini (AID sez Fermo) per la partecipazione del presidente nazionale AID, Andrea Novelli, e i tanti intervenuti.