Oggi 12 dicembre 2019, le insegnanti delle classi prime della scuola primaria degli istituti scolastici del territorio provinciale hanno partecipato all’incontro formativo per la somministrazione dei test relativi allo screening precoce sui DSA anno scolastico 2019/2020. Hanno aderito al progetto tutti i 13 Istituti Comprensivi della Provincia di Fermo, l’IIS Omnicomprensivo di Amandola e l’Istituto Comprensivo Interprovinciale “Dei Sibillini”. Il corso è stato tenuto dalla dott.ssa Simona Tosoni, logopedista dell’ASUR Marche – Area Vasta IV e dalla prof.ssa Lucia Iacopini, referente dell’AID sez. di Fermo e formatrice AID. I prossimi appuntamenti sullo screening DSA sono:

• il 30 gennaio 2020, somministrazione della prima prova;
  • febbraio-maggio 2020 training fonologico per stimolare le aree deficitarie;
  • 16 maggio 2020 distribuzione della seconda prova;
  • 28 maggio 2020 restituzione agli insegnanti dei risultati dello screening sui DSA