Ai Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di
secondo grado della Provincia di Fermo
Agli Insegnanti referenti DSA delle scuole secondarie
di secondo grado della Provincia di Fermo

L’Osservatorio Permanente sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dell’Inclusione Scolastica della Provincia di Fermo, con la collaborazione con il Liceo Artistico “Preziotti Licini” di Fermo, organizza una videoconferenza dal titolo “Come può essere così difficile? Le difficoltà scolastiche viste dagli studenti con BES e DSA” per sensibilizzare gli studenti alle tematiche legate ai disturbi dell’apprendimento e all’inclusione scolastica.
Il webinar si terrà il prossimo 9 dicembre 2021 dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e vedrà la partecipazione della dott.ssa Katia Pasquali, Presidente AID sez. di Ascoli Piceno, che attraverso prove appositamente predisposte mostrerà agli studenti i disagi che gli alunni con BES e DSA incontrano nel corso delle normali lezioni.
Nell’invitare alla partecipazione le classi prime di Codesti istituti scolastici, sono a chiedere di comunicare entro martedì 7 dicembre 2021 alla dott.ssa Laura Lupi del Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo (laura.lupi@provincia.fm.it) il numero di classi che intendono intervenire e gli indirizzi e-mail a cui trasmettere il link per la videoconferenza. Si precisa che gli accessi sono limitati, potranno collegarsi, quindi, le sole classi non i singoli studenti o insegnanti. In caso di superamento dei posti disponibili si terrà conto della data e dell’orario di adesione.
Cordiali saluti.

Il Vicepresidente Provincia di Fermo Stefano Pompozzi